fbpx

Mindful Pilates

Questo corso ha un approccio Mindful al Pilates, basato sulla concentrazione e la consapevolezza di ogni gesto che si compie.

Integra i principi fondamentali del metodo Pilates classico con il profondo lavoro del Feldenkrais, le dinamiche del Girokinesis e incorpora sequenze yoga.

  • La consapevolezza del respiro lega le diverse tecniche
  • costruzione della forza nei muscoli profondi della regione addominale detta “core” (nucleo del corpo)
  • un ascolto profondo di ciò che accade nel corpo quando si esegue un esercizio.

Il Mindful Pilates crea una armoniosa sintonia tra corpo e mente: un’oasi di benessere dove fermarsi per riconnettersi con se stessi.

Se cercate un’attività stimolante ed efficace, che non vi obblighi a estenuanti sedute in palestra, ma che vi aiuti a tenervi in forma e a rilassarvi allo stesso tempo, questo corso è quello che fa per voi.

Le lezioni portano molti benefici al corpo e alla mente: armonia e flessibilità, coordinazione ed equilibrio, stabilità e allineamento della colonna vertebrale, controllo del “centro” e del pavimento pelvico, una corretta postura statica e dinamica.

Si possono attivare anche classi individuali e di gruppo sia in sede che online.

Data Inizio: 28 Settembre 2021

Giorno: Martedì – Giovedì

}

Ora:  Mar: 19:00 – 20.00

          Gio: 10:00 – 11:00

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimana.

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Vedi Protocollo COVID19

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

Nadia Pellegrini

Esperta del movimento danzato in contesti educativi e sociali, da anni conduce una ricerca sul valore culturale e formativo dell’arte della danza. Ricerco una visione etica-estetica della corporeità che genera un’espressività condivisa sia livello individuale che sociale.

Una ricerca che parte dall’ascolto profondo del corpo in movimento, che entra in relazione con gli altri e con l’ambiente urbano e naturale. Un modo creativo di abitare il corpo e il mondo e di esprimere le proprie idee, emozioni e sensazioni attraverso il movimento danzato.

Insegna Danza Contemporanea, Danza Educativa e Sociale, Ginnastica Dolce (metodo Feldenkrais A.T.M. Class) e conduce laboratori di composizione coreografica.

Da anni realizza progetti di Danza Educativa nelle Scuole dell’Infanzia, nelle Scuole Primarie, nelle Scuole Secondarie di I e II grado di Bergamo e Provincia e conduce corsi di aggiornamento per i docenti delle scuole.

Presso il Centro Ananda Nadia Pellegrini conduce corsi di Ginnastica Dolce, Ginnastica Dolce per la terza età, Riequilibrio postulare (metodo Feldenkrais) , Danza Aerea su amache e Danza Creativa per bambini.

Altri corsi interessanti