Silvana Cagnoni

Nata a Bergamo il 31 Dicembre 1947, inzia la pratica Yoga nel 1975 con IDA PEZZINI, alla quale si deve il merito di aver diffuso lo Yoga in Bergamo e Provincia.

Maurizio Crivellari

Pratica e insegna yoga da più di 30 anni. Ha iniziato la sua formazione come allievo della Maestra Ida Pezzini. Diplomato presso la scuola la scuola francese di Yoga dell’Energia di Boris Tatzki.

Nadia Pellegrini

Esperta del movimento danzato in contesti educativi e sociali, da anni conduce una ricerca sul valore culturale e formativo dell’arte della danza. Ricerco una visione etica-estetica della corporeità che genera un’espressività condivisa sia livello individuale che sociale.

Amadio Bianchi

Pratica ed insegna Yoga da 51 anni ed Ayurveda da 44 anni. Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda della European Yoga Federation, Membro Fondatore della World Yoga and Ayurveda Community.

Francesco Reina

Riflessologo Plantare Olistico da oltre trentacinque anni. Dal 2000 è Counsellor nelle Relazioni di aiuto Individuale, di Coppia e Familiari, titolo conseguito presso l’Istituto Carl Rogers di Roma, abilitato ed accreditato presso CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).

Ilaria Iorio

Laureata in Consulenza Pedagogica, Pedagogista Clinica in formazione e docente di scuola primaria. Responsabile dell’area della psicomotricità e referente dell’area educativa. Da più di dieci anni coordina e progetta esperienze educative diurne per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni per Ananda.

Teresa Pandolfo

Consulente pedagogica, insegnante di massaggio infantile AIMI, formatrice, docente presso un Centro di Formazione Professionale della città di Bergamo. Pedagogista con lunga esperienza nell’area dell’infanzia, ha coordinato diversi asili nido di Milano e provincia.

Fabrizio Archetti

Fabrizio Archetti è nato a Bergamo l’11/04/1974 nel segno della Tigre. All’età di 6 anni inizia la sua carriera nelle arti marziali praticando il Judo con il M° Gamba fino ad ottenere la cintura marrone.

Hassan Raoui

Un vero Artista Marziale in grado di sviluppare creativamente tecniche semplici, complesse e originali. Con eleganza e potenza esprime la libertà dell’Aikido nella sua essenza. Dopo aver seguito la scuola Aikikai di Tamura Sensei a Casablanca, si è trasferito in Italia dove, da più di 20 anni insegna Aikido..

Tommaso Chiarolini

V dan Csen ASAI, IV dan Aikikai Hombu dojo e III dan Iaido e II dan Kendo. Pratica Aikido dall’età di 10 anni e ha conseguito sia i gradi con federazioni Italiane con il Maestro Masetti, sia gradi Aikikai con il Maestro Tamura, Yamada e Stephane Benedetti, in Francia.

Edoardo Genovesi

Edoardo Genovesi è Maestro per la FIJLKAM e cintura nera 6° dan. Insegna Scienze Motorie e Sportive presso il Liceo Scientifico “F. Lussana” di Bergamo ed è docente a contratto come tecnico di judo (Corso Sport di Combattimento) presso la Scuola di Scienze Motorie dell’Università Statale di Milano.

Marcella Toscani

Accanto alla sua professione principale di visual designer svolge da sempre attività d’insegnamento in ambito sportivo. Inizia la sua carriera sportiva praticando aerobica per passione nel 1990; nel 1997 frequenta il corso di formazione dell’Associazione Sportiva Estilo de Vida..

Sabrina Tedeschi

Laureata ISEF, lavora nel settore fitness da 30 anni, mettendo metodo, dedizione, passione nel suo metodo di insegnamento. Istruttrice fitness, specializzata come insegnante Pilates Matwork class, e Personal Pilates con Reformer e Cadillac. Le piace ottenere risultati per i suoi allievi in qualità di benessere Fisico, Antalgico e Mentale.

Valentina Kore

Si forma come insegnante di yoga in India dove torna costantemente alla ricerca di aggiornamenti e di ispirazioni nuove per l’insegnamento dello yoga. Si specializza in Hatha yoga che ama declinare in diverse esperienze come il power yoga, hatha flow, yoga detox.

Davide Miano

Formatore Pilates certificato CSEN e istruttore di Arti Marziali tradizionali Cinesi. Studia come Personal Trainer, successivamente si certifica sia come trainer Gyrotonic, che come Gravity Training System.

Rachele Bianchi

Laureata in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Brescia e successivamente in “Ostetricia Legale e Forense” all’Università degli Studi di Siena, si specializza nella riabilitazione del pavimento pelvico presso la Scuola Nazionale per “Professionisti della Continenza e del Pavimento Pelvico” (FINCOPP).

Roberto Agnelli

Istruttore Coni e cintura marrone di Brazilian Jiu Jitsu. Comincia come pugile dilettane, per poi dedicarsi negli ultimi 9 anni al BJJ, sotto la guida esperta del M° Max Sbergia della Gracie Jiu Jitsu Bergamo. Con passione ed entusiasmo ha creato da zero il corso serale di BJJ presso il Centro Ananda.

Mattia Lecchi

Mattia inizia lo studio del Karate-Do Shotokan all’età di 10 anni con il Maestro Bruno Cividini. In più di vent’anni di pratica, raggiunge il grado di Cintura Nera Terzo Dan e la qualifica di Istruttore con l’ente sportivo nazionale UISP.

Michela Malvestiti

Nel 2006 inizia il suo percorso sia come educatriceche come praticante del Siddha Yoga e Pranayama presso la Spirals Shaktipat Academy. Tramite lo Yoga, offre percorsi ed esperienze inclusive in grado di rimettere al centro la persona.

Gabriele Berera

Da sempre affascinato dalla meravigliosa complessità della natura umana negli anni ha conseguito diverse specializzazioni tra cui l'insegnamento dello Yoga ai bambini - metodo Balyayoga.

Tiziana Catò

Appassionata di Yoga dal 1978,. Si specializza frequentando per tre anni la Scuola di “Formazione Insegnanti Yoga” presso l’Associazione Nazionale di Yoga di Andrè Van Lisebeth di Milano.

Duilio Finazzi

Nell’84 inizia lo studio sistematico dello Shiatsu coi M° Claudio Parolin e Stefano Brivio. Dal 91 comincia anche lo studio di Shusei-Ho (movimento e respiro per un correttivo globale).