Ginnastica Posturale

Un corso di ginnastica posturale per ritrovare il piacere di muoversi. Durante la lezione vengono utilizzate tecniche di ginnastica dolce, Feldenkrais, stretching e Pilates

La lezione si compone di esercizi per la flessibilità articolare, l’allungamento, la tonificazione  muscolare e di sequenze di movimenti per la coordinazione.

È una forma di allenamento “in qualità” e non “in quantità”.

L’approccio all’esercizio fisico che si basa sull’idea che la persona è un’unità complessa, costituita da un insieme di corpo, mente e emozioni. 

La ginnastica posturale o dolce non è una attività meno intensa delle altre pratiche sportive, è solo diversa: migliora gli schemi dell’organizzazione neuro-muscolare ed amplia la capacità di percezione sollecitando i recettori propriocettivi.

È un’attività adatta a tutti: sia per i giovani che per gli anziani, sia sportivi che sedentari, perché rispetta i ritmi, le possibilità e i limiti di ognuno.

Lezioni Online di ginnastica Posturale con frequenza settimanale.

Data Inizio: 22 Settembre 2020

}

Mattino: martedì 10.00-11.00

}

Sera: martedì 19.00-20.00

}

Lezione Online: giovedì 19.30-20.30

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanale. Vedi Protocollo COVID19

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

Nadia Pellegrini

Esperta del movimento danzato in contesti educativi e sociali, da anni conduce una ricerca sul valore culturale e formativo dell’arte della danza. Ricerco una visione etica-estetica della corporeità che genera un’espressività condivisa sia livello individuale che sociale.

Una ricerca che parte dall’ascolto profondo del corpo in movimento, che entra in relazione con gli altri e con l’ambiente urbano e naturale. Un modo creativo di abitare il corpo e il mondo e di esprimere le proprie idee, emozioni e sensazioni attraverso il movimento danzato.

Insegna Danza Contemporanea, Danza Educativa e Sociale, Ginnastica Dolce (metodo Feldenkrais A.T.M. Class) e conduce laboratori di composizione coreografica.

Da anni realizza progetti di Danza Educativa nelle Scuole dell’Infanzia, nelle Scuole Primarie, nelle Scuole Secondarie di I e II grado di Bergamo e Provincia e conduce corsi di aggiornamento per i docenti delle scuole.

Presso il Centro Ananda Nadia Pellegrini conduce corsi di Ginnastica Dolce, Ginnastica Dolce per la terza età, Riequilibrio postulare (metodo Feldenkrais) , Danza Aerea su amache e Danza Creativa per bambini.

Altri corsi interessanti