Aerial Yoga

Corso base per approciarsi allo yoga in una modalità divertente e creativa, Aerial Yoga è uno stile di yoga moderno che utilizza il supporto di amache per la pratica in sospensione e in inversione.

Grazie all’approccio di Anukalana eseguiamo sequenze fluide, dove i tessuti, insieme al respiro, danno vita allo Yoga in sospensione.

Le amache sono utilizzate come aiuto nelle posizioni, nelle aperture e negli allungamenti.

Ci affidiamo al tessuto, staccando i piedi da terra, per scoprire come il nostro corpo reagisce in modo diverso in assenza di gravità. Lezioni che regalano divertimento, leggerezza, libertà, elasticità, delicatezza, coraggio, forza.

Durante la lezione di Aerial Yoga andremo a sperimentare tutte le varie categorie di posizioni col tessuto, abbinando sempre (o quasi) una parte di Yoga e una parte più acrobatica, per divertirci e sperimentare insieme transizioni e passaggi talvolta più complessi ovviamente in maniera graduale e in totale sicurezza.

Il sostegno dell’amaca avviene in maniera graduale per favorire l’allungamento della colonna vertebrale, studiando gli allineamenti del corpo e il riequilibrio della muscolatura.

Aerial Yoga o Antigravity Yoga sviluppa una capacità del controllo del corpo in qualunque posizione mediante il corretto uso del baricentro.

Lo yoga in sospensione è ideale per coloro che vogliono entrare in contatto con il loro corpo e con la loro mente in un modo insolito e nuovo.

Alla fine sempre ci abbandoneremo in rilassamenti e meditazioni in amaca, che ci aiuteranno a staccare completamente la spina e a portare il corpo ad un stato di rilassamento profondo.

Istruttore

Data Inizio: 19 Settembre 2022

Giorno: lunedì

}

Ora: 20:30-21:30

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti