Mindfulness

Ciclo di 6 incontri di Mindfulness in presenza (e in caso anche online) 

La Mindfulness è la versione occidentale, moderna e pragmatica della più antica meditazione orientaleruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di concentrazione.

Mindfulness significa essenzialmente “consapevolezza” dei propri pensieri, azioni, movimenti, atteggiamenti e motivazioni.

Attraverso esercizi di concentrazione si esplora ciò che è ora, favorendo quindi l’emergere delle proprie risorse e l’autodeterminazione.

Mindfulness è una modalità di prestare attenzione intenzionalmente e in modo non giudicante, al momento presente. Questo al fine di risolvere o prevenire il disagio percepito, attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza che comprende: sensazioni, percezioni, impulsi, emozioni, pensieri, parole, azioni e relazioni.

Il percorso corrisponde ad un’attività volta a promuovere uno stato vitale-energetico migliore e più consapevole, offrendo uno spazio di riflessione e di ascolto.

L’ascolto promuove l’ampliamento delle proprie risorse ed il rinforzo della capacità di scelta e alla capacità di cambiamento.

Istruttore

In Sede: giovedì 19:00-20:00

Ciclo di 6 incontri a partire dal 29 settembre

Mindfulness one-to-one: su appuntamento

Partenza nuovo ciclo in presenza

p

leggi anche meditazione yoga

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti