Wushu Kung-Fu

Corso di Wushu Kung-Fu per adulti presso il centro Ananda.

La parola Wushù significa “Arte Marziale”, dove “Marziale” indica lo studio di tecniche applicabili al combattimento, mentre “arte” perché il suo scopo non è solo il conseguimento della supremazia nello scontro, ma soprattutto il raggiungimento con un lavoro costante di una rara e raffinata “maestria” (Gong-Fu o kung-fu) nell’uso del corpo. Il Wushù indica dunque millenni di tradizione cinese riuniti in Sport, Salute e Filosofia cinese.

Il Wushù Kung Fu (taolu) è una serie di movimenti concatenati delle arti marziali cinesi, in italiano può essere reso come “forma” o “sequenza”.

Più specificatamente si tratta di una sequenza di tecniche prestabilite, sia di attacco che di difesa, atte a migliorare l’abilità tecnica, la coordinazione, la potenza, la velocità e la resistenza del praticante. Attraverso gli esercizi si accresce la forza, la velocità, l’agilità, la flessibilità e la resistenza, viene stimolato lo sviluppo fisico e ci si addestra nella tecnica di difesa e di attacco.

Lo studio include anche la conoscenza delle 4 armi di base: il bastone, la sciabola, la spada e la lancia.

“La velocità dell’ acqua impetuosa giunge a sommuovere i massi. Questa è forza. La fulmineità del falco permette di colpire e dilaniare. Questo è tempismo.” Da Sun Zi Bing Fa (l’Arte della Guerra di Sun Tzu)

Istruttore

Data Inizio: 19 Settembre 2022

Giorno: Lunedì 

}

Ora: Lun: 21.00-22.00

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanali.

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti