Psicomotricità Educativa – Gruppo

Cicli di 10 incontri rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 anni ai 5 anni – scuola d’infanzia e sezione primavera. La psicomotricità di gruppo è un’occasione per favorire la maturazione delle competenze relazionali, affettive, motorie e cognitive, atttraverso attività ludiche. Sono anni in cui il gioco riveste una fondamentale importanza per i bambini, che hanno la possibilità di crescere e sperimentarsi, entrando in relazione con gli altri e imparando ad usare modalità comunicative e relazionali sempre più funzionali alla socializzazione.

Da 30 anni il Centro Ananda promuove la psicomotricità che può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri, perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi.

La seduta di attività psicomotoria si sviluppa essenzialmente attraverso il gioco spontaneo con gli oggetti e gli spazi, attivando il proprio corpo in relazione ad essi e in relazione con il corpo degli altri, siano essi adulti o coetanei, con il costante apporto della fantasia e della immaginazione.

COS’E’ LA PSICOMOTRICITÀ EDUCATIVA

È una disciplina che riguarda l’ambito socio-educativo e che viene svolta in contesti scolastici o presso il centro con l’obiettivo di potenziare lo sviluppo del bambino. È un approccio globale che promuove il benessere dell’infanzia sostenendo il processo evolutivo del bambino in una dimensione ludica di gioco, azione ed interazione.

Data Inizio: 2 ottobre 2020 (prova con i genitori, prenotazione, obbligatoria via mail)

Giorno: Venerdì

Ora: 17.00-17.45 (3-5 anni)

Info: Cicli di 10 incontri

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanale. Vedi Protocollo COVID19

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni: