Psicomotricità Gruppo

Cicli di incontri di psicomotricità di gruppo rivolti a bambini e bambine dai 9 ai 36 mesi e dai 36 mesi ai 5 anni.

La psicomotricità di gruppo è un’occasione per favorire la maturazione delle competenze relazionali, affettive, motorie e cognitive, atttraverso attività ludiche. Sono anni in cui il gioco riveste una fondamentale importanza per i bambini, che hanno la possibilità di crescere e sperimentarsi, entrando in relazione con gli altri e imparando ad usare modalità comunicative e relazionali sempre più funzionali alla socializzazione.

Da 30 anni il Centro Ananda promuove la psicomotricità che può rivelarsi utile per tutti i bambini, in particolare per quelli timidi e insicuri, perché migliora la fiducia in se stessi e negli altri, oltre alla capacità di comunicare. È indicata anche per i bimbi molto vivaci che fanno fatica a concentrarsi.

La seduta di attività psicomotoria si sviluppa essenzialmente attraverso il gioco spontaneo con gli oggetti e gli spazi, attivando il proprio corpo in relazione ad essi e in relazione con il corpo degli altri.

È un approccio globale che promuove il benessere dell’infanzia sostenendo il processo evolutivo del bambino in una dimensione ludica di gioco, azione ed interazione.

Sei interessato/a e vuoi più informazioni?

Responsabile

bambini dai 9 ai 36 mesi

Info: ciclo da 6 incontri (1° incontro online con i genitori)
}

Mercoledì 16:30-17:15

Partenza prossimo ciclo Marzo 2023

bambini 3 - 5 anni

Info: ciclo da 10 incontri

28 Febbraio 2023 – 18:00
(1° incontro online con i genitori)

Partenza il 1 Marzo 2023

}

Mercoledì 17:30-18:15

Partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

p

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti