Psicomotricità Individuale

Incontri di psicomotricità individuale per bambini dai dai 3 ai 14 anni.

La psicomotricità si occupa del sano sviluppo del bambino sotto il profilo motorio, cognitivo e relazionale, e permettere ai bambini di sviluppare tutte quelle funzioni necessarie per crescere armoniosamente.

Si svolge utilizzando spontaneamente il linguaggio del corpo e la fantasia.

La psicomotricità individuale, chiamata anche psicomotricità Relazionale, non è strutturata in esercizi ma piuttosto in sequenze di gioco libero e creativo, dando vita ad altri e sempre nuovi giochi.

È una pratica che concorre alla formazione del carattere e della personalità ed è quindi adatta a tutti. Aiuta a lenire o risolvere eventuali disagi della crescita e della relazione e a far fronte alle difficoltà della vita, sia a livello fisico che psichico, attraverso la sua capacità di attivare le risorse proprie e originali di ognuno.

Sei interessato/a e vuoi più informazioni?

La Psicomotricità individuale o Relazionale è un’attività che può essere frequentata a qualunque età, sia in condizione di benessere che di disagio.

L’area psicomotoria presso il Centro Ananda si divide infatti in PSICOMOTRICITÀ EDUCATIVA (attività proposta dall’Associaizone Sportiva Dilettantistica Ananda) e PSICOMOTRICITÀ TERAPEUTICA proposta dal Poliambulatorio Ananda.

In situazioni di natura più complessa è possibile avvalersi delle consulenze del team specifico e multidisciplinare costituito da:

 

Responsabile

 

Giorni

Dal Lunedì al Venerdì

}

Orari

Flessibili

Info

  • Obbligo di prenotazione.
  • Su appuntamento

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti