fbpx

Krav Maga & Pancrazio

Il corso vuole unire l’efficacia del Jiu Jitsu Israeliano – Krav Maga e il Pancrazio, un antico sport da combattimento della Gracia antica, e che consisteva in un misto di lotta e pugilato. 

Il Krav Maga è una tecnica di combattimento semplice e pratica, infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto da strada. Predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all’insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell’avversario.

Il krav maga è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dai metodi del close combat del Maggiore Firebairn, un mix di colpi a mano aperta diretti a punti sensibili come naso e gola, pugni di stile pugilistico, leve agli arti del judo e del ju-jitsu, e calci e ginocchiate tipici della thai boxe.

Il Pancrazio viene utilizzato per lo “sparring” a fine lezione.

Data Inizio: 8 Ottobre 2021

Giorno: Venerdì

}

Ora: 19.00-20.00

Info: PROVA SU PRENOTAZIONE

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti