Hatha Yoga Online

Il Corso di Hatha Yoga del lunedì sera e mercoledì mattina sono corsi storici del Centro Ananda Bergamo.

Hatha Yoga è la corrente più conosciuta dello Yoga ed è quella che si adatta meglio alle necessità psico-fisiche degli occidentali.

Agisce sul piano fisico, porta beneficio alla colonna vertebrale e migliora l’elasticità.

La pratica proposta dall’Hatha yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici âsana e da esercizi di controllo della respirazione prânâyâma.

Il sostegno del respiro durante il movimento – o la staticità della posizione – è fondamentale per raggiungere quel grado di consapevolezza e di controllo che contribuiscono a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

Lo scopo dell’ Hatha Yoga è quello di consentire al corpo di assumere, tramite movimenti lenti e specifici, quelle posizioni idonee ad eliminare stress e tensioni

Agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale, ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi.

L’approccio è graduato e personalizzato, prestando attenzione a non forzare, non stancarsi ed accettare il proprio limite; non è affatto richiesto di eseguire le posizioni in maniera perfetta, ma la posizione raggiungibile senza sforzo sarà quella ottimale per il soggetto in quel momento.

Data Inizio: 5 ottobre 2020

Giorno: Lunedi

}

Ora: 19.20-20.50

Info: Consigliato con Meditazione del lunedì

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanale. Vedi Protocollo COVID19

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni:

Giorno: Mercoledì mattina

}

Ora: 19.20-20.50

Istruttore

Altri corsi interessanti

Altri corsi interessanti