Corso Preparto per Coppie

Benvenuti nel nostro Corso Preparto per coppie: un’esperienza unica per affrontare insieme la magia della genitorialità.

Siete in attesa di una persona speciale e siete entrambi coinvolti in questo straordinario viaggio! La nascita di un figlio cambierà per sempre le vostre vite, ed è per questo che Ananda ha creato un percorso di accompagnamento alla nascita per coppie, dedicato a supportarvi durante questo momento delicato e meraviglioso. Che siate futuri genitori del primo, secondo o terzo figlio, questo corso è pensato proprio per voi.

 

Percorso per Coppie: Condividiamo emozioni, pensieri e preparatevi insieme alla nascita del vostro bambino!

Insieme a una pedagogista esperta e a un’ostetrica professionale vi accompagneremo in un percorso coinvolgente di 7 incontri pre-parto.

Questi incontri saranno l’opportunità perfetta per condividere ogni dubbio, gioia e timore legato alla gravidanza e alla nascita del vostro bambino. Vogliamo che sia un’esperienza condivisa, dove entrambi i genitori si sentano coinvolti e preparati per accogliere il nuovo arrivato.

In due incontri l’ostetrica proporrà esercizi corporei guidati sulla respirazione, i massaggi e alcune possibili posizioni che aiutano nella gestione delle contrazioni e del parto.
Gli esercizi guidati diventeranno memoria corporea viva che riemergerà durante il travaglio e il parto.

struttura corso preparto

  • 7 incontri condotti da un’ostetrica e una pedagogista

  • 2 incontri post-parto da organizzare insieme

 

Papà, sei un protagonista!

Vogliamo sfatare il mito che la gravidanza sia solo una “questione di donne”. Al contrario, il ruolo del padre è fondamentale in tutto il percorso della genitorialità. Durante il corso, daremo spazio e importanza al coinvolgimento attivo dei papà, affinché possano essere presenti e supportivi durante la gravidanza e il parto. Siamo convinti che un padre partecipe renda ancora più speciale l’esperienza della nascita.

Perché un corso di accompagnamento alla nascita di coppia?

  • Per chiarire dubbi e ricevere informazioni da professionisti qualificati
  • Per apprendere informazioni pratiche e necessarie
  • Per affrontare la paura del parto e del dolore
  • Per far capire ai papà che sono una parte attiva e per sentirsi protagonisti
  • Per aumentare la complicità della coppia
  • Per porre solide basi alla famiglia fin dal principio
  • Per creare uno spazio specifico in cui condividere insieme un momento speciale
  • Si possono affrontare con altre mamme i vissuti legati alla gravidanza e al post-parto

Iscrivetevi ora al nostro corso e iniziate questa splendida esperienza insieme! Vi aspettiamo con gioia e entusiasmo per condividere questo momento unico nella vostra vita di coppia.

INCONTRI PRE PARTO

Conosciamoci! Il corpo che cambia in gravidanza Pedagogista
È arrivato il momento: i primi segnali e il travaglio. Posizioni travaglio, respirazione e massaggi Ostetrica e Pedagogista
Il Parto e la nascita. Posizioni per favorire il parto. Rilassamento. Ostetrica
Da coppia a famiglia: riflessioni sul diventare genitori Pedagogista
L’osteopatia in gravidanza e nell’infanzia Osteopata
L’allattamento: i benefici, le posizioni e i possibili imprevisti Ostetrica e Pedagogista
Il ritorno a casa: prendersi cura del neonato e della mamma. L’importanza del contatto Ostetrica e Pedagogista

INCONTRI POST PARTO

Eccoci qui con i nostri bambini: racconti di nascite Pedagogista e Osteopata
Aver cura dei bambini: suggerimenti e condivisioni Pedagogista e Riflessologo

SEDUTE GRATUITE

Seduta di Riflessologia di 30 minuti per il neonato Riflessologo
Screening Osteopatico gratuito di 30 minuti per il neonato Osteopata

 

il percorso nascita per coppie si attiva con un minimo di 6 coppie ed è frequentabile a partire dalla 22° settimana di gravidanza.

Guarda anche Yoga in GravidanzaBaby Massage

Pedagogista

Data Inizio cicli

  • 1° CICLO dal 20/10 al 24/11/2025
  • 2° CICLO dal 02/02/2026 al 16/03/2026
  • 3° CICLO dal 27/04/2025 al 08/06/2026
}

Giorni e Orari

Lunedì 20:30 – 22:30

Info

  • a partire dalla 22° settimana
  • minimo 6 coppie

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti