Massaggio Infantile metodo AIMI

Impara a massaggiare il tuo bambino!  5 incontri di massaggio infantile metodo AIMI, per imparare il baby massage.

Il massaggio infantile non è solo una tecnica, ma è anche un modo di passare del tempo qualitativo con il bambino, facile, accessibile e adatto a tutti.

Imparare a massaggiare il proprio bimbo è semplice: non richiede la conoscenza di tecniche complesse, ma piuttosto di apprendere attraverso il contatto fisico, un nuovo modo di comunicare con il proprio piccolo.

Il Baby Massage è quindi un modo per “dialogare” con vostro figlio attraverso il contatto fisico.

I genitori capiscono velocemente che i loro piccoli hanno bisogno di essere tenuti in braccio, coccolati, cullati e toccati. Il contatto fisico aiuta a comprendere il linguaggio del neonato.

Il corso si sviluppa in 5 incontri e insegna delle tecniche sempici che insieme al contatto visivo e all’ascolto della voce, stimola i sensi del bambino e favorisce un legame più profondo e consapevole tra genitore e bambino.

Il massaggio infantile è una pratica antica, diffusa con modalità differenti nella cultura di molti popoli. Pur essendo una tradizione millenaria, è solo negli ultimi decenni si sta nuovamente diffondendo in Occidente.

Il massaggio fa bene ai bambini, specialmente se sono molto piccoli o appena nati. E’ uno dei sistemi più efficaci per coccolare il bambino, per comunicargli la tranquillità e aiuta a stabilire da subito una relazione positiva ed intensa col proprio piccolo.

Il massaggio infantile metodo AIMI ha effetti positivi sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, mentale, psicomotorio, emotivo/affettivo ed è un valido strumento di prevenzione delle crisi di adattamento (coliche, pianto frequente, inquietudine, problemi di sonno…).

Gli incontri saranno condotti da Teresa Pandolfo, insegnante A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e Consulente Pedagogica. 

Essere toccato e accarezzato,
essere massaggiato è nutrimento per il bambino.
Cibo necessario come i minerali,
le vitamine e le proteine.”
Frederick Leboyer

Istruttore

Data Inizio Incontri:

  • 1° CICLO 7/10 – 28/11/2022
  • 2° CICLO 10/03 – 01/04/2023

Date Primo Ciclo:

  • 7 Ottobre 2022
  • 14 Ottobre 2022
  • 21 Ottobre 2022
  • 22 Ottobre 2022 ( sabato con i papà)
  • 28 Ottobre 2022 
}

Ora: Venerdì 10.00-11.30 + 1 sabato con i papà

Info: Cicli di 5 incontri, bimbi 1-12 mesi

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti