Iyengar Yoga

La pratica dell’Iyengar Yoga punta a sviluppare forza, flessibilità ed equilibrio. Questo stile di yoga prende il nome dal creatore della tecnica: Il maestro BKS Iyengar.

Lo Iyengar Yoga è stato il primo stile creato con una didattica d’insegnamento metodica: l’unico approccio allo yoga articolato sistematicamente pensato per renderlo accessibile a tutti.

Come tutte le pratiche Yoga anche questo metodo procede attraverso lo studio approfondito delle posture asana e del controllo del respiro pranayama. A differenza degli altri stili però Iyengar utilizza degli attrezzi specifici per raggiungere più facilmente le posizioni corrette, come ad esempio coperte, cinture, cuscini, sedie e mattoncini.

Così anche le persone meno flessibili possono accedere alle posizioni necessarie per avere gli effetti desiderati su organi e sistema nervoso.

Iyengar Yoga ha un approccio tonico e per alcuni versi “militare”, ma particolarmente indicato per persone soggette a rigidità articolare o con seri problemi fisici che possono trarre da questo stile il massimo beneficio.

Il corso di Iyengar Yoga presso Ananda Bergamo offre lezioni settimanali di vari livelli:

  • base
  • intermedio
  • avanzato

Data inizio:

Corso Avanzato (DIRCE): 19 Settembre 2022

Corso Base (RAFFAELLA): 14 settembre 2022

}

Lezione Base 

 Mercoledì: 19:00-20:30

 Giovedì: 12:45-13:45

}

Lezione Avanzata:

Lunedì (DIRCE) : 19:00-20:30

Per ulteriori informazioni:

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanali.

Altri corsi interessanti