Aikido Base e Intermedio

Corso di Aikido base e intermedio. Un metodo efficace e sequenziale per imparare questa stupenda arte marziale, attraverso anche un intenso studio delle armi Giapponesi: Katana e Jo (bastone).

L’Aikido è un arte marziale complessa e appassionante. Per alcuni è pura attività fisica per altri una filosofia di vita. Attraverso la tecnica si studia il controllo dell’equilibrio e del baricentro, prima controllando il proprio e successivamente quello del compagno.
Prese, leve, proiezioni, bastone, pugnale e katana diviengono il mezzo di comunicazione con “Uke”, colui che riceve. Il compagno diventa specchio. Il contatto con il tatami è continuo e costante. La caduta è scuola di vita: diventare flessibili, rialzarsi sempre, preservarsi al meglio controllando il respiro. 
L’Akido è una “Via” per trasformare il proprio corpo in una macchina efficiente e funzionale, controllare la mente, vincere il proprio ego.

Un’avolta che il praticante è sufficientemente preparato può accedere anche al corso di Aikido Avanzato.

Data Inizio: 17 Settembre 2019

Giorno: Martedì e Giovedì

}

Ora: 19.30-20.45

Per ulteriori informazioni

Istruttore

Tommaso Chiarolini

V dan Csen ASAI, IV dan Aikikai Hombu dojo e II dan in Iaido e Kendo. Pratica Aikido dall’età di 10 anni e ha conseguito sia i gradi con federazioni Italiane con il Maestro Masetti, sia gradi Aikikai con il Maestro Tamura, Yamada e Stephane Benedetti, in Francia. Negli ultimi anni ha seguito parecchi maestri a livello internazionale tra cui Daniel Leclerc, amico e maestro di Armi. Presso il Centro Ananda insegna il corso Aikido Base, aikido ragazzi, Kendo Chambara e iai-jutsu della scuola Ryushin Shouchi Ryu. In aikido approfondisce le armi tradizionali giapponesi: ken e Jo (spada e bastone), per avere una visione completa del Budo.

Altri corsi interessanti