
Scuola Riflessologia Plantare
Il Corso triennale di Formazione in Riflessologia Plantare presso il Centro Ananda fa parte delle scuole di formazione Olistico-Sportiva.
Il Corso di Formazione Riflessologia Plantare è un’opportunità unica per immergerti nel mondo affascinante e terapeutico della riflessologia plantare. Se sei appassionato di benessere e desideri acquisire competenze pratiche in questo campo, sei nel posto giusto.
La nostra formazione in riflessologia plantare è progettata per essere accessibile a tutti, sia che tu abbia esperienza nel settore del benessere o che tu sia un principiante assoluto. È aperto a tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività di Riflessologo nel settore delle discipline Bio-Naturali.
Il nostro programma di studi offre una preparazione qualificata e riconosciuta da CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Siamo orgogliosi di fornire un percorso formativo completo, in conformità con le disposizioni della Legge n°4/2013 che regolamenta e inquadra le Discipline Bio-Naturali.
Diventa un Riflessologo Plantare certificato e sfrutta le opportunità professionali offerte da questa disciplina in rapida crescita. La riflessologia plantare è una pratica terapeutica antica e riconosciuta che coinvolge la stimolazione dei punti riflessi dei piedi per promuovere il benessere fisico e mentale.
Unisciti a noi in questo corso triennale di formazione e ottieni una qualifica riconosciuta per svolgere l’attività di Riflessologo Plantare. Approfitta dell’esperienza del Centro Ananda nel campo delle discipline Bio-Naturali e preparati a una carriera gratificante nel settore del benessere olistico.
PROGRAMMA
1°ANNO
Il primo anno si articola su 100 ore totali, composte da 70 ore di teoria e pratica in aula e 30 di tirocinio. Le 8 lezioni sono programmate in una domenica al mese come da calendario.
2° E 3°ANNO
Il secondo e il terzo anno si sviluppano in 200 ore ciascuno, composte da 130 ore di teoria e pratica in aula e 70 di tirocinio. I 10 incontri sono previsti per la mezza giornata del sabato e tutta la domenica secondo calendario seguente.
DIPLOMA
Al termine del triennio della Scuola Formazione in Riflessologia Plantare, completato il tirocinio e superati gli esami finali è previsto il conseguimento del Diploma Nazionale e del Patentino di Operatore in Riflessologia Plantare rilasciato dallo CSEN, EPS riconosciuto dal CONI e conseguente iscrizione nel Registro Nazionale CSEN.
CALENDARIO SCUOLA RIFLESSOLOGIA PLANTARE 2025/2026
PRIMO ANNO
8 INCONTRI DOMENICALI
- 5 OTTOBRE
- 9 NOVEMBRE
- 7 DICEMBRE
- 11 GENNAIO
- 8 FEBBRAIO
- 8 MARZO
- 12 APRILE
- 10 MAGGIO
Istruttore
Giorno
1° anno – 8 incontri di Domenica
2° e 3° anno – Sabato e Domenica per 10 Week-end
Orari
1° anno – dalle 9:00 alle 18:00
2° e 3° anno – Sabato dalle 14:00 alle 18:00 e Domenica dalle 9:00 alle 18:00
Partenza Corso
5 ottobre 2025
Presentazione Scuola
-
Mar 16 SETTEMBRE, ore 21.00-22.30
-
Sab 20 SETTEMBRE , ore 15.00-16.30
Prenotazione obbligatoria, contattare la segreteria.
Vedi le altre Scuole di Formazione Olistico-sportiva
Per ulteriori informazioni:
- Segreteria Ananda Tel. 035 210 082
- segreteria@asdananda.it
- Contattaci con Whatsapp
Altri corsi interessanti
Formazione istruttori Iaido e Kenjutsu
| Formazione 25/26 | Presentazione da definire | |
Formazione Istruttore Yoga 250 ore
| Partenza 27-28 settembre 2025 | ||
| Presentazione 11/09 - 19:00 |













