Yoga Nidra

Nidra è un termine che deriva dal sanscrito e significa “sonno” e per questo è definito lo Yoga del Sonno Cosciente o l’Arte del Rilassamento.

Questa pratica vuole sperimentare uno il rilassamento profondo, cioè uno stato intermedio tra sonno e veglia, ed il controllo neuromuscolare, le visualizzazioni e il controllo del respiro.

Durante le lezioni i sistemi del corpo raggiungono un profondo riposo fisiologico e i meccanismi rigenerativi entrano in azione. La percezione della varie parti viene orchestrata dall’insegnante di yoga nidra con la volontà di creare un sonno cosciente o uno stato di rilassamento profondo, per aiutare la gestione delle situazioni emozionali e lo stress.

Le lezioni di Yoga Nidra possono essere un valido supporto in caso di: insonnia, disturbi psicologici, nervosismo, irritabilità e mal di testa.

YOGA NIDRA E LA MEMORIA
Un metodo per incrementare la funzione della memoria e la capacità di apprendimento.

YOGA NIDRA E IL CERVELLO
Riequilibra l’attività dei due emisferi celebrali: emisfero sinistro (conscio) ed emisfero destro (subconscio).

YOGA NIDRA E LO STRESS
Procura un sollievo sintomatico effettivo, allevia gli stati di ansia, produce un effetto integrante sull’ipotalamo diminuendo l’attività nervosa simpatica (eccitante) ed aumentando la funzione parasimpatica (rilassante). 

Giorno: 1 Domenica al mese

}

Ora: 9.30-11.00

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanale. Vedi Protocollo COVID19

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

PIER MORELLI

Pratica e insegna yoga da più di 20 anni. Ha iniziato la sua formazione come allievo della Maestra Ida Pezzini. Si è diplomato presso la scuola della Federazione Italiana Yoga e la scuola francese di Yoga dell’Energia di Boris Tatzki.

Si è poi formato seguendo diversi maestri europei e orientali tra i quali: Antonio Nuzzo, Giuseppe Succi, Boris Tatzki, Patric Tomatis, Swami Sat Cit Ananda di Madras, Swami Yogamudrananda, dott. Bhole dell’Istituto Kayvaliadama di Lonavla.

Altri corsi interessanti