Yoga del Respiro

Il Corso di Yoga del Respiro del lunedì mattina sono corsi è un nuovo corso proposto dal Centro Ananda Bergamo.

Questo corso vuole essere un approcio dolce e gentile allo yoga, adatto alle prime ore della mattina, focalizzandosi su esercizi di controllo della respirazione prânâyâma, i quali sono il fondamento della pratica yoga.

Il respiro va di paripasso con una serie di esercizi fisici e posizioni chiamate âsana. Il sostegno del respiro durante il movimento è fondamentale per raggiungere quel grado di consapevolezza e di controllo che contribuiscono a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

Lo scopo delle lezioni è quello di consentire al corpo di assumere, tramite movimenti lenti e specifici, quelle posizioni idonee ad eliminare stress e tensioni.

Agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale, ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi.

L’approccio è graduato e personalizzato, prestando attenzione a non forzare, non stancarsi ed accettare il proprio limite; non è affatto richiesto di eseguire le posizioni in maniera perfetta, ma la posizione raggiungibile senza sforzo sarà quella ottimale per il soggetto in quel momento.

Il Corso di Yoga del Respiro viene tenuto presso il Centro Ananda Bergamo. Possono essere richieste anche lezioni individuali o di piccolo gruppo.

Data Inizio: 21 settembre 2020

Giorno: Lunedi

}

Ora: 10.00-11.00

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanale. Vedi Protocollo COVID19

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

Altri corsi interessanti

Altri corsi interessanti