Scuola di Ginnastica Posturale

Scuola di formazione di ginnastica posturale a cura del Dott.Granata e Dott.ssa Braghieri.

Un metodo di ginnastica educativo preventivo e rieducativo finalizzato a:

  1. Recupero posturale e dei diversi paramorfismi nella fase della crescita.
  2. Acquisizione e mantenimento della fisiologica funzione articolare con particolare riguardo ai bambini e agli adolescenti.
  3. Ottimizzazione della mobilità e della coordinazione motoria.
  4. Prevenzione e recupero delle disfunzioni osteo-articolari.
  5. Recupero funzionale articolare post-traumatico e post-operatorio e per gli anziani.
A CHI SI INDIRIZZA
Insegnanti di educazione fisica, fisioterapisti, yoga, arti marziali, danza, trainer sportivi. L’insegnamento è esperienziale quindi ogni partecipante verrà seguito individualmente perché possa sperimentare personalmente il metodo e acquisirne la padronanza.

 

TEORIA E PRATICA 144 ORE IN AULA SUDDIVISE IN 12 INCONTRI.

Giorno: Week-end

}

Ora: 15:00 -18.00

Info: 

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

Dott. Angelo Granata

Laureato alla Statale di Milano nel 1975, incontra le medicine complementari negli ultimi anni di università. Frequenta la Scuola di agopuntura presso la SO-WEN a Milano ottenendo l’abilitazione nel 1979. Approfondisce lo studio dell’Omeopatia e della chiropratica con il Dottor Ruggero Dujany. Sperimenta su di sé varie metodiche tra cui, Zilgrei, Do-In, Mezières, Feldenkrais, Shiatsu, Yoga, Reflessologia plantare, segue corsi di Alimentazione, Erboristeria, Astrologia medica e quant’altro gli consenta di acquisire conoscenze utilizzabili nella sua pratica medica. L’incontro con il Maestro Guglielmo Masetti e l’Aikido gli consentono di integrare le conoscenze di neurofisiologia e anatomia funzionale dell’apparato muscolo scheletrico nel movimento.
L’esperienza induce il Dottor Granata a strutturare un metodo, l’ADM (Armonia Del Movimento) che ha in sé le caratteristiche di educare, prevenire e recuperare, lo stato di benessere psico-fisico.
Nel 1993 si trasferisce in Brianza, ad Imbersago, dove tutt’ora ha sede il suo studio che condivide con la moglie, Dott.ssa Daniela Braghieri.

Altri corsi interessanti