fbpx

OdakaYoga

Odaka Yoga è uno stile innovativo che trova ispirazione dal moto dell’oceano, cercando di fondere lo Yoga con lo Zen e  il Bushido, la via del guerriero dei samurai giapponesi.

La differenza sostanziale rispetto agli stili di yoga tradizionali sta in un approccio più libero e fluido. Odaka Yoga parte da concetto che il “percorso” per raggiungere la posa è importante quanto la posa stessa. 

I movimenti lineari degli stili tradizionali diventano movimenti circolari che ricordano le onde del mare. I ritmi del “moto ondoso” vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così il corpo si muove in modo fluido tra una posa e l’altra.

L’Odaka Yoga come l’Aikido prende spunto dalla filosofia del Bushido – la via del guerriero – secondo cui il samurai sul campo di battaglia è imperturbabile: il guerriero non viene toccato né dalle sue paure interne, né dall’avversario. Tutto gli scivola addosso. Questa è la filosofia che sta alla base della disciplina dell’Odaka Yoga: la mente immobile in un corpo in movimento.

Data Inizio: giovedì 7 ottobre 2021

Giorno: Giovedì

}

Ora: 20.15-21.15

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimanalI.

Per la LEZIONE DI PROVA contattare la segreteria.

Vedi Protocollo COVID19

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti

Altri corsi interessanti