Mindfulness

Corso di Mindfulness Trova Serenità nel Qui e Ora!

Il corso di mindfulness si sviluppa in 8 incontri. Sia che tu sia un principiante o un praticante esperto, il nostro corso è adatto a tutti i livelli di esperienza. Nel giro di poco tempo potai assaporare l’arte di vivere nel momento presente e scoprire la tranquillità interiore, trasformando la tua vita con la consapevolezza e la serenità!

Cos’è la Mindfulness

La Mindfulness è la versione occidentale, moderna e pragmatica della più antica meditazione orientale e ruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di concentrazione

Il nostro corso di mindfulness è un percorso strutturato per insegnarti le pratiche e le tecniche essenziali di questa tecnica. La mindfulness ti aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza di te stesso e del mondo che ti circonda, aiutandoti a gestire lo stress e a vivere una vita più significativa.

I Benefici della Mindfulness

Il nostro corso si basa su approcci interattivi e coinvolgenti, con esercitazioni pratiche per un’apprendimento efficace. La pratica della mindfulness è stata associata a numerosi benefici per la salute mentale e il benessere generale. Tra i vantaggi ci sono la riduzione dello stress, l’aumento della concentrazione, una maggiore capacità di gestire le emozioni e una migliore qualità del sonno.

Significato

Mindfulness significa essenzialmente “consapevolezza” dei propri pensieri, azioni, movimenti, atteggiamenti e motivazioni. Attraverso esercizi di concentrazione si esplora ciò che è ora, favorendo quindi l’emergere delle proprie risorse e l’autodeterminazione.

Mindfulness è una modalità di prestare attenzione intenzionalmente e in modo non giudicante, al momento presente. Questo al fine di risolvere o prevenire il disagio percepito, attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza che comprende: sensazioni, percezioni, impulsi, emozioni, pensieri, parole, azioni e relazioni.

Il percorso corrisponde ad un’attività volta a promuovere uno stato vitale-energetico migliore e più consapevole, offrendo uno spazio di riflessione e di ascolto.

L’ascolto promuove l’ampliamento delle proprie risorse ed il rinforzo della capacità di scelta e alla capacità di cambiamento.

Corso di Mindfulness Trova Serenità nel Qui e Ora!

Cos’è la Mindfulness

La Mindfulness è la versione occidentale, moderna e pragmatica della più antica meditazione orientaleruota attorno a due concetti fondamentali: quello di consapevolezza e quello di concentrazione

I Benefici della Mindfulness

Significato: