fbpx

Meditazione Mattina

La Meditazione Yoga viene definita la “palestra della mente”, una tecnica per imparare a vivere nel presente. Un metodo per iniziare a gestire i pensieri e le emozioni, prendendo nuovi punti di vista e osservandosi dall’interno.

Con la meditazione si impara a “decantare” la mente, a prendere una pausa dalla propria vita, cercando nuovi equilibri interiori e permettendo al corpo di ricaricarsi.

La meditazione yoga può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo per la crescita della consapevolezza corporea e della spiritualità interiore.

Il corso di Meditazione Yoga del martedì mattina è guidato da Silvana Cagnoni, presente in Ananda dalla sua origini, prima da allieva di Ida Pezzini e poi come insegnante. Silvana abbina la meditazione al corso di Hatha Yoga del martedì mattina.

Data Inizio: 21 Settembre 2021

Giorno: Martedì

}

Ora: 9:30-10:00

Info: Consigliato con Hatha Yoga Mattina

Info: obbligo di PRENOTAZIONE sia per la prova che per le lezioni settimana.

Vedi Protocollo COVID19

Per ulteriori informazioni:

Istruttore

Silvana Cagnoni

Nata a Bergamo il 31 Dicembre 1947, inzia la pratica Yoga nel 1975 con IDA PEZZINI, alla quale si deve il merito di aver diffuso lo Yoga in Bergamo e Provincia. Sotto la sua amorevole attenzione inizia l’insegnamento dello Yoga nel 1980 nei corsi in Bergamo e Provincia patrocinati dall’ARCI UISP. Negli anni ’80 frequentata il corso di due anni dello “YOGA DELL’ENERGIA” tenuto da Boris Tatzky e vari seminari in Italia e Francia tenuti da insegnanti della Scuola di Yoga francese. Nel 1990 incontra Ananda con i corsi tenuti da IDA PEZZINI, alla quale poi subentra come insegnante nei corsi di Yoga Prenatale e, dall’anno scorso, come insegnante del corso di Meditazione. Presso il Centro Ananda Silvana Cagnoni è insegnante di Hatha Yoga e Meditazione.

Altri corsi interessanti