Incorporando Baby

Una serie di incontri focalizzati sul tema dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino e su come la famiglia può favorirlo.

Ulteriore obiettivo del corso Incorporando Baby sarà il sostegno all’essere genitori in un’epoca in cui spesso ci si sente soli in questo difficile compito, ed è sempre più difficile trovare spazi di reale ascolto e confronto.

Parlare di sviluppo neuropsicomotorio del bambino vuol dire parlare della sua crescita e dell’acquisizione di  capacità motorie e anche intellettive. Esso è azione, movimento, corpo, apprendimento, intelligenza, affettività, memoria… Nessuno ci insegna come strisciare, gattonare e in seguito camminare… non serve, si è geneticamente predisposti; la differenza la fa l’opportunità di fare esperienza. E ..questa è la responsabilità di un genitore … creare opportunità di sperimentarsi all’interno di una relazione e in un ambiente stimolante e sicuro.

Progetto Incorporando baby in collaborazione con:

l’associazione “Arc i nostri figli onlus””di Verona, impegnata da molto tempo grazie al Dott. Castagnini nella promozione di un armonioso sviluppo neuropsicomotorio e nell’individuazione precoce di eventuali disarmonie e ritardi

e sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese.

Per ulteriori informazioni:

PROGETTO IN PARTE SOSTENUTO
CON I FONDI OTTO PER MILLE
DELLA CHIESA VALDESE

8 per mille chiesa valdese

Altri corsi interessanti