Iaido & Kenjutsu

La spada giapponese viene insegnata attraverso lo stile Ryushin Shouchi Ryu di Yahagi Sensei, spesso meglio definito come IAI-JIUTSU per il suo aspetto pratico e la sua efficacia. La scuola prevede anche basi di KENJUTSU, cioè la pratica della spada attraverso il Bokken o spada di legno.

Il corso vuole abbracciare diversi stili di pratica per avvicinarsi al vasto mondo del Katana. 

 
Lo IAIDO viene studiato e praticato attraverso forme prestabilite dette “kata”. I kata analizzano i principali tagli ed estrazioni della katana sintetizzati nei secoli delle antiche scuole giapponesi, simulando tattiche di combattimento con uno o più avversari.

Data Inizio: 19 Settembre 2019

Giorno: Giovedì

}

Ora: 18.20-19.20

Info: Base & Avanzato

Per ulteriori informazioni

Istruttore

Tommaso Chiarolini

V dan Csen ASAI, IV dan Aikikai Hombu dojo e II dan in Iaido e Kendo. Pratica Aikido dall’età di 10 anni e ha conseguito sia i gradi con federazioni Italiane con il Maestro Masetti, sia gradi Aikikai con il Maestro Tamura, Yamada e Stephane Benedetti, in Francia. Negli ultimi anni ha seguito parecchi maestri a livello internazionale tra cui Daniel Leclerc, amico e maestro di Armi. Presso il Centro Ananda insegna il corso Aikido Base, aikido ragazzi, Kendo Chambara e iai-jutsu della scuola Ryushin Shouchi Ryu. In aikido approfondisce le armi tradizionali giapponesi: ken e Jo (spada e bastone), per avere una visione completa del Budo.

Altri corsi interessanti