Brazilian Jiu Jitsu – Workshop

Workshop di lotta a terra per amanti di Arti Marzilai. Il Brazilian Jiu Jitsu è un’arte marziale e sport da combattimento che si incentra soprattutto sulla lotta a terra e che ha rivoluzionato il mondo dei combattimenti, dimostrandosi efficace nei confronti a contatto ravvicinato tra i diversi stili (Valetudo, UFC, PRIDE). Essere in grado di lottare contro avversari con forza e dimensioni fisiche superiori attraverso lo sviluppo della biomeccanica umana e strategia a vantaggio della lotta e della forma fisica. Ananda promuove i corsi di BJJ in collaorazione con l’accademia Grey Wolf Jiu Jitsu.

STORIA DEL GRACIE JUI JITSU

Quando Helio e Carlos Gracie impararono il Jiu Jitsu dal forte lottatore giapponese Mitsuyo Maeda diedero inizio ad una rivoluzione tecnica che da li a qualche anno avrebbe cambiato il mondo delle arti marziali costringendo tutti ad imparare i fondamenti della lotta a terra per poter competere nelle lotte tra stili diversi. Helio il più piccolo dei due ed il più gracile come costituzione fu obbligato ad adattare il jiu jitsu alle sue limitate risorse fisiche, quindi con l’aiuto del fratello Carlos cominciò a modificare la modalità classica fino ad allora, aumentando la componente di lotta a terra.

Portare una persona abituata a muoversi su un piano verticale (postura eretta) ad un piano orizzontale (a terra) e costringerlo a combattere li, permette di ridurre le differenze fisiche e far predominare l’aspetto tecnico: in piedi un pugno o un calcio bene o male lo sanno tirare tutti, mentre a terra se non si ha provato e sviluppato tecnica specifica si finisce per essere in balia di chi è bene addestrato.

Basti guardare il video di Royce Gracie (fratello di Robin) che a circa 18 anni e con i suoi 80 Kg incontrò uomini di 100 e passa kg dominandoli e costringendoli alla resa. E questo per qualche anno, vincendo 3 UFC con svariati incontri di fila ogni edizione, confrontandosi con pugili, thai boxers, kick boxers, judoka, ecc.

Istruttore

No Results Found

The posts you requested could not be found. Try changing your module settings or create some new posts.

Data Inizio: 

Giorno: il Sabato, una o due volte al mese

}

1:30h – Sabato Mattina o primo pomeriggio

Info

Obbligo di prenotazione.

Per ulteriori informazioni:

Altri corsi interessanti