Yoga Post Parto

Ciclo 2020: dal 20 marzo al 24 aprile 2020
 

Dalla parte della mamma: 5 INCONTRI dedicati al benessere delle mamme e dei loro bambini.

Un aiuto efficace nel recuperare la forma fisica e la serenità psicologica dopo il parto, mantenersi sana e gioiosa, compensare la mancanza di sonno e ridare al corpo tonicità ed energia.Questo  percorso insieme sarà anche un momento di incontro tra donne che desiderano conoscere e condividere le diverse sensazioni che l’essere diventate madri porta con sé.

La gravidanza per una donna è un pe­riodo molto intenso che coinvolge la femminilità a tutti i livelli, fino all’aspetto più profondo. Perciò, in tutte le fasi di questa esperienza di vita, è fonda­mentale prendersi del tempo per sé, per arrivare progressivamente a un ascolto profondo del proprio stato interiore. Tale ascolto va mantenuto anche durante la nasci­ta, l’allattamento e nelle successive fasi di crescita del bambino. Praticare yoga dopo il parto è molto importante perché favorisce il recupero della forza e della tonicità in modo sicuro ed efficace.
Dopo il parto ci si riavvicina alla pratica in modo graduale: il corpo ha vissuto profondi cambiamenti e ha bisogno di recuperare con dolcezza. Molto utile, è agire sulla con­sapevolezza del respiro per ritrovare una propria centratura in un periodo caotico dove la stanchezza rischia di prevalere.
Le tecniche di respirazione proposte aiutano  a rilassare  il sistema nervoso ed equilibrare il sistema endocrino.
Particolare attenzione viene inoltre  data agli esercizi specifici per il rafforzamento del pavimento pelvico, addominali, gambe e schiena, ma anche per rilassare e sciogliere le tensioni, mentali e fisiche, che normalmente vanno ad accumularsi nella zona delle spalle, del collo, delle braccia e della schiena stessa.
Attraverso la pratica dello Yoga le varie strutture del corpo che si sono modificate con la gravidanza e con il parto torneranno  gradualmente toniche e una rinnovata energia aiuterà le donne ad  affrontare questa nuova fase della vita.

 

…mamme e bimbi fino a 9 mesi, insieme per raccontarci, confrontarci e crescere insieme…
Il corso è rivolto alle mamme e ai loro bimbi/e per stabilire un legame d’amore e di fiducia dopo la profonda esperienza del parto.
Offre alle mamme la possibilità di poter riprendere a muoversi senza la necessità di lasciare il figlio/a e di sperimentare la pratica dello yoga
con questo nuovo legame.

Data Inizio: 04 Ottobre 2019

Giorno: Venerdì

}

Ora: 11.00-12.15

Info: Seminario di 5 incontri. Per mamme e bimbi fino ai 12 mesi

Per ulteriori informazioni

Istruttore

Giusy Bolognini

Presso il Centro Ananda Giusy insegna Yoga LunaYoga Nidra insieme a Pierre Morelli, Yoga PrenascitaYoga Post PartoPrenatal Partner Yoga e fa parte del team che conduce il Percorso Nascita per Coppie.

Altri corsi interessanti