Yoga in Gravidanza – online

Ananda propone dal 13 maggio fino a fine giugno un corso online per donne in attesa.

La gravidanza è un momento in cui il corpo cambia continuamente, fuori del nostro controllo e in maniera improvvisa. I cambiamenti non sono solo fisici ma anche emotivi

La pratica dello yoga in gravidanza permette di vivere con consapevolezza e serenità i cambiamenti che avvengono nel corpo e di entrare in contatto con il proprio bambino. Lavorare sia a livello posturale che sulla respirazione è fondamentale per dominuire i dolori e gestire meglio gl istati ansiosi. 

La pratica è consigliata a partire dalla tredicesima settimana di gestazione e può prolungarsi fino al termine della gravidanza. Il corso è adatto anche a chi non ha mai praticato yoga.

Vivere consapevolmente questo periodo determina un forte legame madre-figlio. Il dialogo che si instaura con il bambino durante questo periodo è basilare per il suo futuro: trasmettiamogli amore e felicità di essere al mondo e di farne parte. Imparare ad ascoltarsi, a riconoscere le proprie emozioni, le sensazioni e gli stati d’animo crea una relazione d’intesa e di maggior sintonia con il bambino, lo aiuta a crescere sano, equilibrato e sicuro di sé.

Inoltre è stato dimostrato da ricerche scientifiche che lo Yoga in gravidanza diminuisce sensibilmente i tempi del travaglio e la possibilità di far nascere neonati sottopeso.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’insegnate Giusy Bolognini: bologninig@gmail.com

 

Data Inizio: 13 Maggio 2020

Giorno: Mercoledì

}

Ora: 10:00-11:30

Info: dalla 13° settimana

Info: 8 crediti a lezione.

Per ulteriori informazioni

Istruttore

Giusy Bolognini

Presso il Centro Ananda Giusy insegna Yoga LunaYoga Nidra insieme a Pierre Morelli, Yoga PrenascitaYoga Post PartoPrenatal Partner Yoga e fa parte del team che conduce il Percorso Nascita per Coppie.

Altri corsi interessanti