Ginnastica Posturale – Terza età

Il corso è rivolto alle persone entrate nella terza età, sintetizza l’impostazione teorica del Centro e proponendo tecniche motorie, respiratorie e percettive che intervengono su fisicità, emotività e psiche. Le algie articolari e muscolari, le piccole ansie e depressioni, la disorganizzazione percettiva del quotidiano vengono dolcemente ridimensionate in un armonico benessere globale.

Data Inizio: 07 Ottobre 2019

Giorno: Lunedì – Giovedì

}

Ora: 15.30-16.30

Info: Ginnastica per la Terza Età

Per ulteriori informazioni

Istruttore

Nadia Pellegrini

Esperta del movimento danzato in contesti educativi e sociali, da anni conduce una ricerca sul valore culturale e formativo dell’arte della danza. Ricerco una visione etica-estetica della corporeità che genera un’espressività condivisa sia livello individuale che sociale.

Una ricerca che parte dall’ascolto profondo del corpo in movimento, che entra in relazione con gli altri e con l’ambiente urbano e naturale. Un modo creativo di abitare il corpo e il mondo e di esprimere le proprie idee, emozioni e sensazioni attraverso il movimento danzato.

Insegna Danza Contemporanea, Danza Educativa e Sociale, Ginnastica Dolce (metodo Feldenkrais A.T.M. Class) e conduce laboratori di composizione coreografica.

Da anni realizza progetti di Danza Educativa nelle Scuole dell’Infanzia, nelle Scuole Primarie, nelle Scuole Secondarie di I e II grado di Bergamo e Provincia e conduce corsi di aggiornamento per i docenti delle scuole.

Presso il Centro Ananda Nadia Pellegrini conduce corsi di Ginnastica Dolce, Ginnastica Dolce per la terza età, Riequilibrio postulare (metodo Feldenkrais) , Danza Aerea su amache e Danza Creativa per bambini.

Altri corsi interessanti